Lavora con noi: Cerchiamo una/un referente High Value Donors, Major Donors e Fondazioni

LAVORA CON NOI: Cerchiamo un Referente High Value Donors, Major Donor e Fondazioni

Responsabilità generale

La/il Referente avrà la responsabilità specifica di supportare lo sviluppo e la gestione delle relazioni strategiche e delle relative attività a livello nazionale ed internazionale. Inoltre, gestirà tutte quelle attività funzionali agli obiettivi di raccolta fondi concordate dai Responsabili del Gruppo Fundraising e Comunicazione. 

Responsabilità specifiche

  • Collabora all’elaborazione della strategia annuale dell’area insieme al Responsabile del Gruppo Fundraising 
  • Definisce il piano operativo per la fidelizzazione dei Grandi Donatori attivi, la riattivazione di Grandi donatori spenti e dormienti;
  • Definisce il piano per l’identificazione, il contatto e lo sviluppo di potenziali nuovi Grandi Donatori;
  • Collabora attivamente alla definizione e realizzazione della Campagna di Natale
  • Gestisce il costante follow-up sui donatori con modalità personalizzate (attraverso contatti telefonici, email, incontri, inviti ad eventi, ecc.), anche in relazione con il personale incaricato del Donor Care e di altri volontari del Gruppo Fundraising 
  • Si occupa della ricerca di nuove opportunità nel mercato italiano ed internazionale
  • Si occupa della ricerca e dello sviluppo di contatti nell’ambito della Filantropia Strategica
  • Realizza incontri face-to-face con donatori acquisiti e prospect 
  • Realizza analisi del target di riferimento, monitora l’andamento della raccolta fondi anche con la produzione di report periodici
  • Elabora report e proposte progettuali da presentare a donatori già acquisiti / da acquisire prevedendo azioni personalizzate in linea con il ciclo di comunicazione realizzato dall’area
  • Elabora e presenta la reportistica ed il materiale di accountability relativo alle donazioni ricevute
  • Collabora nell’attività di PR e ricerca testimonial ed influencer da coinvolgere nelle iniziative e campagne dell’Associazione
  • Collabora alla redazione della policy dell’Associazione per la gestione delle donazioni e dei donatori;
  • Lavora in stretto coordinamento con i colleghi delle altre aree dell’Associazione necessarie per gestire in modo proficuo la relazione con i donatori.

Attitudini, capacità e soft skills richieste

  • Impegno e adesione ai valori e alla mission di ResQ 
  • Almeno 3-5 anni di comprovata esperienza nella raccolta fondi, area Fondazioni/Major Donors
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese 
  • Autonomia operativa e forte predisposizione al lavoro di squadra, con particolare attenzione al lavoro con i volontari 
  • Capacità di analisi e budgeting
  • Capacità di analisi e di uso di strumenti di reporting
  • Ottime doti comunicative e di public speaking
  • Ottime capacità di costruzione di relazioni di differente tipo e livello
  • Capacità a lavorare sotto pressione e in situazioni di stress
  • Determinazione e spirito d’iniziativa
  • Diplomazia e spiccate capacità negoziali
  • Ottima capacità di pianificazione, analisi, definizione e gestione priorità e scadenze
  • Ottima capacità di scrittura finalizzata all’elaborazione di mailing, proposte e report progettuali
  • Capacità di utilizzo di CRM per la profilazione e il monitoraggio del comportamento dei donatori

Invio Candidatura

Si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail: hr@resq.it e includere:

  • CV aggiornato
  • Lettera di presentazione 
  • Indicazione di almeno 3 referenze

Solo le/i candidate/i preselezionati per un colloquio verranno contattati. Vi aspettiamo!




Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.