Mercoledì 3 maggio, alle 21, saremo al Teatro dal Verme di Milano con “Di mare in peggio. La Libia, i decreti e altri incubi”, una serata dedicata alle storie di chi parte e di chi sta nel Mediterraneo a salvare vite umane.
L’evento è organizzato insieme all’Associazione Veronica Sacchi e con la mediapartnership di fanpage.it: lo abbiamo pensato perchè è importante continuare a parlare di soccorso in mare e accoglienza, soprattutto in un momento storico in cui l’attività delle organizzazioni umanitarie viene criminalizzata e contrastata.
Saranno presenti tanti ospiti speciali che porteranno contenuti e riflessione sui temi della serata: Sara Zambotti e Saverio Tommasi alla conduzione e poi, tra gli altri, Caterina Bonvicini, Cristina Cattaneo, Massimo Cirri, Andrea Colamedici, Lella Costa, Vito Fiorini, Annalisa Girardi, Annagaia Marchioro, Giovanni Storti, Terzo Segreto di Satira, Elisa Visconti… Per ResQ ci saranno Gherardo Colombo, Corrado Mandreoli, Lia Manzella, Cecilia Strada, Luciano Scalettari e tanti volontari e membri degli equipaggi di terra. La Casa del Vento ci regalerà la sua musica.
Per partecipare è necessario prenotarsi ed è richiesta una donazione minima di 10 euro.
Speriamo davvero di essere in tanti, per conoscerci, ragionare insieme, darci forza… Perché salvare una vita è sempre una buona idea!