La ResQ People in cantiere

Sono in dirittura di arrivo i lavori di manutenzione straordinaria sulla ResQ People, che si trova in cantiere nel porto di Napoli.

Negli ultimi mesi, con nostro grande dispiacere, una serie di problemi tecnici sulla nave ci hanno impedito di tornare in mare. Dopo aver valutato a fondo la lista dei lavori e le prospettive della nave con diversi periti, abbiamo deciso di procedere con questi interventi e nel frattempo preparare la prossima missione. I lavori necessari per poter riprendere il largo richiedono uno sforzo consistente per la nostra organizzazione, ma è straordinario vedere come tutti coloro che sono vicini a ResQ, amici, soci e sostenitori, si stiano impegnando per aiutarci ad affrontare le spese e a rendere più rapido il ritorno della ResQ People nel Mediterraneo Centrale.

I nuovi attacchi e le criminalizzazioni della solidarietà, proprio mentre in mare continuano i naufragi e sulle coste italiane si violano i diritti umani di uomini, donne e bambini, ci rendono ancora più determinati nel voler riprendere la nostra attività di ricerca e soccorso.

Se vuoi partecipare anche tu ai lavori di manutenzione della nave, per salvare persone e salvaguardare i diritti di tutti, puoi farlo con una donazione: grazie!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.