29 Luglio h11:30, ResQ diventa Pubblica!

Save the date -Invito stampa “Soccorrere è umano!”.

Annunceremo mercoledì, con questo messaggio, la nostra iniziativa tramite una presentazione stampa dell’Associazione ResQ – People Saving People,  raccontando come intendiamo sostenere e realizzare – sia direttamente che indirettamente – progetti e attività sul soccorso e salvataggio delle persone in difficoltà in mare.

Per noi, “Soccorrere è umano!”.

A rappresentare l’associazione, spiegando come i promotori di ResQ intendono dire basta allo stillicidio di vite umane nel Mediterraneo, sia di coloro che muoiono affogati, sia di coloro che vengono riportati nei lager libici, ci saranno:

  • Gherardo Colombo, già Magistrato e Presidente Onorario dell’Associazione
  • Luciano Scalettari, giornalista e Presidente dell’Associazione
  • Sara Zambotti, giornalista e co-fondatrice di resQ,
  • Lia Manzella, progettista, fundraiser e membro del Direttivo dell’Associazione.


Alla conferenza stampa avremo la straordinaria partecipazione dell’Alto Commissario ONU per i rifugiati (UNHCR), Filippo Grandi, in collegamento da remoto.

Leggi QUI il test completo del comunicato stampa.

Diffondi anche tu la notizia nella tua rete!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

18 pensieri su “29 Luglio h11:30, ResQ diventa Pubblica!

      • Antonio dice:

        Di getto mi sono iscritto , la storia del Dott. Gherardo Colombo si arricchisce di una nuova perla , grazie a tutti i fondatori . Da 5 anni ho “adottato” un ragazzo proveniente dal Mali , la mia famiglia e in particolare i miei due figli sono profondamente maturati grazie a questa esperienza non programmata , ma come spesso avviene la vita ci dona occasioni straordinarie , basta tenere il cuore aperto.
        Un saluto di Pace.

    • Roberto Vertemati dice:

      Ieri sera mi sono associato, oggi ho spiegato a mio figlio Stefano di 12 anni il perché e la bellezza di questo progetto!
      Al vostro fianco con la mia famiglia!
      Grazie RESQ!!!!

      • admin dice:

        Grazie Roberto! Delle tue parole, che emanano entusiasmo e determinazione, e grazie perché hai voluto “salire a bordo con noi” associandoti. Stiamo ricevendo un diluvio di mail di incoraggiamento e di nuove associazioni. E questo ci dà la convinzione che, nonostante l’impresa sia difficile, ce la faremo. Come si dice fra la gente di mare: Buon Vento! A presto. Luciano Scalettari

    • COSTANTINO BOLIS dice:

      Bellissima iniziativa. Aderito subito. Complumenti a tutti, in paricolare a Luciano Scalettari con cui ho già condiviso altre iniziativecin Africa. Pronto a salire a bordo.

      • admin dice:

        Ciao Costantino! Grazie dei complimenti e soprattutto di salire “a bordo” con noi. Grande Costatntino! A presto. Luciano Scalettari

  1. nonnamaria dice:

    Sono orgogliosa di aver partecipato, fin dal primo momento, a questa splendida iniziativa. Basta morti nel “mare nostrum”! nonnamaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *