Luglio 2020: Siamo una ONLUS!

Questo significa che tutte le donazioni sono detraibili.

Ebbene sì; dai primi di Luglio l’Associazione ResQ ha ufficialmente ottenuto il riconoscimento ed è quindi iscritta all’Anagrafe delle ONLUS!

Questo significa innanzitutto che le donazioni, anche quelle già fatte in precedenza dai soci (non le quote associative di iscrizione all’Associazione, bensì tutte le donazioni) sono detraibili dalle tasse perché il riconoscimento ha valore retroattivo dal momento di presentazione della domanda, quindi da gennaio scorso.

La detrazione, per le persone fisiche, è del 30% fino a 30.000€ o nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; per le società nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Ora stiamo portando a compimento la procedura per poter partecipare al 5×1000. Contiamo di completarla quanto prima, in modo che – se non hai ancora fatto la dichiarazione dei redditi – potrai, se vuoi, firmare e inserire il codice fiscale di ResQ nella solita pagina della dichiarazione dedicata al 5×1000 (come probabilmente sai già, è una firma che non costa nulla al contribuente ma che dà un aiuto importante all’associazione beneficiaria).

Naturalmente daremo immediatamente la notizia non appena l’iter per ottenere il 5×1000 sarà completato.

Il codice fiscale di ResQ, te lo scriviamo già così se credi lo puoi appuntare, è 97863650152.

Diffondi la notizia anche con la tua rete, e in caso di bisogno o dubbi, scrivici!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *