Il 15 settembre tutti a Base Milano, per la serata-evento che stiamo organizzando. Sarà una domenica sera da passare in un bel luogo, con tanti begli ospiti, bella musica, bei contenuti. Ci sarà anche Brenda Lodigiani, nostra sostenitrice speciale, che invita tutte e tutti con questo video.
Quello che sta succedendo sul soccorso ai migranti in mare e sulle rotte di terra continua a essere fonte di sconcerto e indignazione, a cui va aggiunta la situazione drammatica delle guerre in corso con il loro carico di morte e di dolore. Che in più avranno il drammatico esito di aumentare i flussi migratori.
ResQ e Base (con la partecipazione di Medici del Mondo e l’adesione della Camera del lavoro di Milano) hanno deciso di organizzare questo momento di parole e musica (ci accompagnerà nella serata Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore) per riportare all’attenzione della comunità milanese, e non solo, la drammaticità della situazione sui processi migratori, le odiose politiche del nostro Paese e dell’Europa e le risposte della società civile, con le nostre fatiche ma con la voglia di continuare ad affermare cocciutamente che ogni persona va salvata, accompagnata e aiutata a costruirsi un progetto di vita.
Questo è quello che faremo il 15 settembre alle ore 19,00, presso il centro culturale Base, in via Ambrogio Borgognone da Fossano 34.
Un momento per ribadire la nostra volontà di essere in mare e a Trieste, per trovare complicità e sostegno, per sensibilizzare le nostre comunità, per ribadire il diritto delle persone a migrare senza mettere a rischio la propria vita.
Saremo più precisi sugli amici ospiti che saranno con noi e sulle azioni che produrremo. Perché… oltre alla serata, ci sarà dell’altro, ma ve lo faremo sapere al momento opportuno.
Però, fin da ora, ritenetevi impegnati. Segnate in agenda…