La campagna soci di ResQ prosegue a pieno ritmo e veleggia verso l’obiettivo dei 1.000 associati individuali. A fianco a loro è in fase di costituzione la rete degli Amici di ResQ. A chi è rivolta? A enti, associazioni, comitati e reti locali, organizzazioni private e gruppi che intendono sostenere la mission di ResQ condividendone la mission e l’impegno.
Un nuovo, fondamentale passaggio per il cammino di ResQ in quanto la rete è uno strumento importantissimo volto a rafforzare e ampliare quanto più possibile la partecipazione al progetto e un’opportunità per coinvolgere quante più realtà attive a livello locale in tutta Italia le quali possono a loro volta facilitare l’adesione di nuovi volontari e promuovere eventi di promozione e diffusione del progetto e di raccolta fondi per sostenere l’acquisto della nave.
Già oggi diversi enti, da grandi coordinamenti e organizzazioni a piccole associazioni, hanno dato il loro appoggio al progetto e in questi giorni si stanno formalizzando le prime adesioni alla rete. A breve vi comunicheremo i primi nomi!
E’ importante sottolineare come diversi comitati locali hanno già cominciato a promuovere eventi e iniziative. A loro va il nostro più sentito grazie! A tutti l’invito a seguire sul nostro sito l’area eventi per scoprire dove si terranno i nostri prossimi incontri.
Speriamo di avere presto nuove adesioni! Siamo pronti a incontri di presentazione sul territorio e per questo siamo un po’ sfacciati: invitateci!
Per aderire alla rete o per informazioni è possibile scrivere a [email protected]