Instancabili equipaggi di terra: 80 eventi nel 2022!

Eventi di presentazione, seminari di approfondimento sul tema delle migrazioni nel Mediterraneo, aperitive o cene di raccolta fondi, proiezioni cinematografiche, partecipazione con i nostri relatori a eventi e manifestazioni di rilievo nazionale nell’ambito della tutela dei diritti: mentre scriviamo contiamo 78 eventi e iniziative in tutta Italia che ResQ ha organizzato o a cui ha partecipato da inizio 2022 e diversi altri sono in programma entro la fine di dicembre.

Questo è stato possibile soprattutto grazie al fatto che, a partire dalla scorsa primavera, sono nati gli equipaggi di terra di ResQ: gruppi di volontarie e volontari organizzati che si impegnano a diffondere e sostenere le attività di ResQ attraverso incontri, conferenze, occasioni di raccolta fondi per il soccorso in mare. Gli equipaggi di terra sono una grande risorsa per ResQ, perché costituiscono l’opportunità di portare i valori e gli obiettivi del progetto vicini alle persone, alle comunità e ai territori, e che dunque sono capaci di comunicare la nostra realtà con i messaggi, i modi e gli strumenti più adatti e più vicini alle sensibilità delle persone. 

Prendere parte a un equipaggio di terra è anche un modo per sostenere concretamente e attivamente il progetto di ResQ. Al momento sono circa 10 gli equipaggi di terra attivi o che si stanno costituendo, in Lombardia, Campania, Calabria e Sicilia. Se vuoi sapere di più sugli equipaggi di terra, per sapere se ne esiste uno attivo nella tua città o regione, o come funzionano, puoi scrivere a rete@resq.it

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.