Siamo molto emozionati: la giornata Tra il Dire e il Mare è stata straordinaria e insieme abbiamo costruito un bel pezzo della nostra nave di soccorso.
 
Oltre 165mila euro raccolti grazie a voi e al generoso contributo di 100mila euro annunciato in diretta dall’Unione Buddhista Italiana, l’equipaggio dei soci e dei sostenitori di ResQ continua ad allargarsi e siamo felici di avervi a bordo con noi.
 
Grazie, grazie, grazie.
 
Agli oltre ottanta ospiti che hanno popolato la diretta, ai nostri timonieri Massimo Cirri e Sara Zambotti, a tutti quelli che hanno portato la loro voce e tutti quelli che si sono connessi per ascoltarla, all’Arci Mondini di Rogoredo che è stato la nostra casa, a tutti i volontari di ResQ che hanno reso possibile questa giornata, a chi è a bordo da sempre e a chi è salito a bordo oggi con una donazione: grazie a tutti, tutti voi. Anzi, grazie a tutti noi.
 
Andiamo avanti con questo entusiasmo, invitando altri amici a salire a bordo: la nostra nave è sempre più vicina!
 
 
 

TRA IL DIRE E IL MARE
Otto ore per fare una nave

13 Dicembre 11:00-19:00 | facebook.com/resqpeople

Care amiche e cari amici di ResQ, 
Tra il dire e il mare c’è di mezzo il fare, e questo è il momento di fare!

Il 13 dicembre, dalle 11 alle 19, faremo una maratona online di otto ore di raccolta fondi per costruire la nostra nave. Massimo Cirri e Sara Zambotti, le celebri voci di Caterpillar su RadioRai2, ci guideranno in questa intensa diretta su Facebook con una ciurma fatta di attori e soccorritori, musicisti e medici, artisti e marinai, scrittori e infermieri, naufraghi e capitani. Persone famose e non, unite dalla stessa semplice idea: andare a soccorrere chi ha bisogno di aiuto.

Sono molti gli amici di ResQ che stanno salendo a bordo in queste ore, pronte a collegarsi con noi il 13 dicembre, e l’elenco è in continuo aggiornamento: 

Abdullahi Amhed Somalo, Abrhaley Tesfai, Alessandro Bergonzoni, Alessandro Jachetti, Ali Sohna, Andrea Palladino, Angelo Ferrari, Armando Spataro, Ascanio Celestini, Caterina Bonvicini, Cristina Avonto, Daniele Biella, Davide Demichelis, Don Andrea Bonsignori, Don Virginio Colmegna, Elio (delle Storie Tese), Emanuele Giordana, Fabio Geda, Flavio Lotti, Francesco Malavolta, Frankie hi-nrg mc, Gad Lerner, Gherardo Colombo, Gian Mario Gillio, Giovanni Soldini, Giulia Michelini, Giulia Trappoloni, Giusi Nicolini, Javier Zanetti, Juan Matias Gil, Karima Moual, Laura Boldrini, Lella Costa, Marco Trovato, Marina Castellano, Mattia Santori, Mauro Biani, Paola Michelini, Paolo Lambruschi, Paolo Maldini, Pif, Raffaele Crocco, Saba Anglana, Sandra Zampa, Saverio Tommasi, Shukri Said, Sonila Alushi, Stella Egitto, Tommy Kuti.

Sarà un’occasione straordinaria per passare dal dire al mare.

Cosa puoi fare tu?

👉Invita i tuoi amici a partecipare all’evento del 13 dicembre e a donare, quel giorno, per costruire insieme la nave. Ogni goccia conta: più siamo, prima riusciremo a salpare!
 
👉Condividi questo evento e invita i tuoi contatti su Facebook

👉 Puoi scaricare qua la locandina/invito da inoltrare ai tuoi amici su Whatsapp o via mail 

👉 Rilancia i contenuti che troverai sulle pagine social di ResQ da qui all’evento e nel giorno della diretta

👉 Coinvolgi più persone possibili per farli salire a bordo il 13 dicembre con una donazione. Donando mentre guardiamo insieme la diretta, guarderemo la nave prendere forma.